Come ogni anno è tempo di fare un resoconto dell’anno trascorso e delle previsioni per l’anno che verrà. Year in Travel di Momondo ci svela quali sono state le destinazioni degli Italiani nel 2018 e quali possono essere tra le favorite per il 2019.
Quest’anno per me è stato ricco di viaggi, ho realizzato il mio sogno di una vita: vedere New York. Ma ho visto anche città come Toronto, Londra, Bratislava, Poznan, fatto un bagno nel mar dei caraibi e inzupparsi sotto le cascate del niagara.

Year in Travel: la destinazione nel 2018

Ma qual’è la destinazione che la maggior parte dei viaggiatore ha scelto per il 2018?

Per rispondere a questa domanda, ci viene incontro il dettagliato report Year in Travel stilato da @momondo.

La Top 3 per il budget
La meta più economica nel 2018 è stata:

Sofia, Bulgaria

La capitale della Bulgaria è una delle destinazioni più economice dell’Europa, tra l’altro visitata personalmente nel 2017. Facendo delle rapide ricerche tramite il portale Momondo, in periodo di bassa stagione, è possibile trovare dei voli al prezzo di 20 euro A/R. E’ facilissima da visitare, e proprio per questo, la si può tenere in considerazione per un semplice weekend. Il cibo è veramente ottimo e mangi a pranzo con 5€.

Al secondo posto troviamo:

Berlino, Germania

 

Ormai son passati 10 anni dall’ultima volta che ho visto questa città e penso sia arrivato il momento di ritornarci. La capitale tedesca è famosa per le tantissime attività e attrazioni che ha da offrire. Per non parlare della sua storia!

Ed infine sul podio, troviamo:

Eindhoven, Olanda

 

Sinceramente non mi aspettavo questa meta tra quelle più economiche. Vi terrò aggiornati a breve. Gli hotel purtroppo non li ho trovati per nulla economici, spero di ricredermi sul resto.

La Top 3 per popolarità
La meta più ricercata del 2018 è:

New York, Stati Uniti d’America

 

Sogno che finalmente sono riuscito a realizzare! Ammirare dall’alto la città dai vari grattacieli e dall’elicottero è stata un emozione pazzesca che porterò per sempre con me.

Al secondo posto troviamo:

Bangkok, Thailandia

 

Uno dei posti che vorrei tanto visitare con calma insieme a tutto il sud est asiatico. Magari chissà prendendomi un anno di pausa da tutto!

Ed, infine, sul podio delle mete più ricercate, c’è:

Tokyo, Giappone

 

Il Giappone è una di quelle mete che almeno una volta nella vita va fatto! Ha una cultura pazzesca e tante altre cose che sono completamente diverse dal nostro modo di vivere.

Year in Travel: le previsioni per il 2019

Infine, lo studio Year in Travel di Momondo si conclude con un’analisi di mercato che propone delle previsioni per le destinazioni del 2019.

In classifica figurano alcuni posti tropicali come Fort-de-France e Pointe-à-Pitre nelle Antille Francesi.

Figura, anche, Perth in Australia: una città che avevo visitato durante il mio primo viaggio down-under.

#owtravelers #admomondo @momondo